Iscrizioni Guide e FAQ

  • Guida “Sono un’azienda o un dipendete”
  • Guida “Sono un privato”
  • Pagamenti
  1. Iscriviti alla piattaforma compilando il form richiesto creando un nome utente riconducibile al tuo nome (username) e una password che contenga:
    almeno 8 caratteri
    almeno 1 cifra
    almeno 1 lettera minuscola
    almeno 1 lettera maiuscola
    almeno 1 carattere non alfanumerico come *, -, o # 
    Esempio: Nome.cognome2021! – Mario.rossi2021! (la prima lettera è maiuscola) 

  2. Assicurati di avere tutti i dati dell’azienda per cui lavori o di cui sei datore di lavoro (ragione sociale, p.iva, codice ateco, dati del rappresentante legale, codice fatturazione elettronica) unitamente al nome del corso al quale ti vuoi iscrivere. 

  3. In caso di luogo nascita in paese non italiano fai attenzione ad inserire sia la città che lo stato di nascita (saranno dati fondamentali per l’attestato) 

  4. Dopo esserti registrato riceverai una mail dove ti verrà richiesto di confermare il tuo profilo cliccando in un link in blu (guardare anche nella posta indesiderata) 

  5. A quel punto la segreteria didattica prenderà in carico la tua richiesta. Una mail ti confermerà l’avvenuta attivazione e attraverso un link presente nella mail potrai accedere direttamente al corso e iniziare 

  6. Il tempo di fruizione obbligatorio per visualizzare la lezione (MODULO) è di un tot numero di minuti/ore che sono diverse e cambiano da modulo a modulo, così come il numero complessivo delle slide e la durata in secondi di ogni singola slide. Le diapositive non hanno audio, inoltre gli unici tasti presenti e utilizzabili saranno PLAY/PAUSA e visualizza a SCHERMO INTERO. Non sarà possibile andare avanti o indietro forzando la barra di scorrimento. Per iniziare utilizza il tasto ENTRA e per proseguire il tasto ATTIVITA’ SUCCESSIVA 

  7. ATTENZIONE! Riservati il tempo necessario per la fruizione completa del modulo, potrai mettere in pausa solo se ti assenti per pochi minuti. Se hai bisogno di più tempo ESCI dal modulo per poi riprendere dall'ultima slide visualizzata cliccando SI alla domanda ti verrà posta. Chiudi la finestra del modulo solo quando avrai raggiunto la fine del modulo stesso. Solamente se avrai visualizzato tutte le slide nei tempi stabiliti potrai passare al modulo o al test successivo. 

  8. Avrai a disposizione un periodo limitato di tempo per poter concludere il corso (di solito 60 giorni dall’attivazione, salvo diversi accordi con la segreteria didattica), finito il quale non sarà più possibile accedere e quindi completare o rivedere il corso. 

  9. Quando mancheranno 10 giorni alla disattivazione del corso, riceverai una mail che ti ricorderà di concludere la formazione nei tempi previsti. 

  10. Terminata la formazione e concluso il test finale, solo per i corsi che permettono la totale fruizione online, cliccando il tasto in basso a destra “attività successiva” si accede ad un form che permette, inserendo i propri dati, di richiedere l’attestato finale. 

  11. La segreteria didattica, una volta verificato l’avvenuto pagamento del corso, procederà a spedire l’attestato alla mail e tramite raccomandata a/r al Datore di Lavoro (salvo diversi accordi con la segreteria)
  1. Iscriviti alla piattaforma compilando il form richiesto creando un nome utente riconducibile al tuo nome (username) e una password che contenga:
    almeno 8 caratteri
    almeno 1 cifra
    almeno 1 lettera minuscola
    almeno 1 lettera maiuscola
    almeno 1 carattere non alfanumerico come *, -, o #
    Esempio: Nome.cognome2021! – Mario.rossi2021! (la prima lettera è maiuscola)

  2. Assicurati di avere tutti i tuoi dati personali unitamente al nome del corso al quale ti vuoi iscrivere.

  3. Nei campi riservati all’azienda ti preghiamo di inserire delle “X” se richiesto un testo e degli zeri “00000000” in caso di richieste di numeri o codici o p.iva ecc.

  4. In caso di luogo nascita in paese non italiano fai attenzione ad inserire sia la città che lo stato di nascita (saranno dati fondamentali per l’attestato)

  5. Dopo esserti registrato riceverai una mail dove ti verrà richiesto di confermare il tuo profilo cliccando in un link in blu (guardare anche nella posta indesiderata)

  6. A quel punto la segreteria didattica prenderà in carico la tua richiesta. Una mail ti confermerà l’avvenuta attivazione e attraverso un link presente nella mail potrai accedere direttamente al corso e iniziare

  7. Il tempo di fruizione obbligatorio per visualizzare la lezione (MODULO) è di un tot numero di minuti/ore che sono diverse e cambiano da modulo a modulo, così come il numero complessivo delle slide e la durata in secondi di ogni singola slide. Le diapositive non hanno audio, inoltre gli unici tasti presenti e utilizzabili saranno PLAY/PAUSA e visualizza a SCHERMO INTERO. Non sarà possibile andare avanti o indietro forzando la barra di scorrimento. Per iniziare utilizza il tasto ENTRA e per proseguire il tasto ATTIVITA’ SUCCESSIVA

  8. ATTENZIONE! Riservati il tempo necessario per la fruizione completa del modulo, potrai mettere in pausa solo se ti assenti per pochi minuti. Se hai bisogno di più tempo ESCI dal modulo per poi riprendere dall'ultima slide visualizzata cliccando SI alla domanda ti verrà posta. Chiudi la finestra del modulo solo quando avrai raggiunto la fine del modulo stesso. Solamente se avrai visualizzato tutte le slide nei tempi stabiliti potrai passare al modulo o al test successivo.

  9. Avrai a disposizione un periodo limitato di tempo per poter concludere il corso (di solito 60 giorni dall’attivazione salvo diversi accordi con la segreteria didattica), finito il quale non sarà più possibile accedere e quindi completare o rivedere il corso.

  10. Quando mancheranno 10 giorni alla disattivazione del corso, riceverai una mail che ti ricorderà di concludere la formazione nei tempi previsti.

  11. Terminata la formazione e concluso il test finale, solo per i corsi che permettono la totale fruizione online, cliccando il tasto in basso a destra “attività successiva” si accede ad un form che permette, inserendo i propri dati, di richiedere l’attestato finale.

  12. La segreteria didattica, una volta verificato l’avvenuto pagamento del corso, procederà a spedire l’attestato alla mail inserita in fase di registrazione e tramite raccomandata a/r (salvo diversi accordi con la segreteria)

  1. PER LA SEDE DI VERCELLI:
    Per completare la registrazione e ricevere l’attestato ti invitiamo a provvedere al pagamento del corso in base agli accordi presi con l’agenzia formativa
    BONIFICO BANCARIO intestato a:
    CONSORZIO FORMAZIONE IMPRESA presso BIVERBANCA AGENZIA 1 IBAN IT67N0609010009000052570563

  2. PER LA SEDE DI ALESSANDRIA E BIELLA:
    Per completare la registrazione e ricevere l’attestato ti invitiamo a provvedere al pagamento del corso in base agli accordi presi con l’agenzia formativa
    BONIFICO BANCARIO intestato a:
    FORMATER presso BIVERBANCA AGENZIA 1 IBAN IT 03 S 06090 1000 9000 0534 44590